“Human” con Biagio Caravano
In un ambiente buio, sonorità elettriche si fanno spazio tra il pubblico, producendo un flusso pulsante e caotico.
Biagio Caravano, musicista, danzatore e performer, tra i fondatori del celebrato Gruppo Mk, propone un live audiovisivo in cui il suono si sovrappone alle immagini.
Elaborate dall’artista visivo Lorenzo Basili, proiezioni di lastre a raggi X si alternano a ipnotiche composizioni astratte e flash luminosi, creando un microcosmo in cui tempo, spazio e gesto si tramutano in oggetti imprevedibili che creano un unico movimento compositivo.
Biagio Caravano è musicista, danzatore e performer, docente di danza alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano e alla scuola Proxima Res di Milano. È tra i fondatori del Gruppo Mk, collettivo presente da anni sulla scena nazionale e internazionale della danza contemporanea, della coreografia e della performance. Con la musicista Daniela Cattivelli ha creato il duo Sigourney Weaver, con il quale porta avanti una ricerca sonora legata alla postura del corpo scenico. Per mk è autore delle musiche, suonate dal vivo, per lo spettacolo Sfera # uno stato eternamente nascente e la performance Piscina Mirabilis. Attualmente è impegnato con il concerto Human, con l’artista visivo Lorenzo Basili.
Crediti
progetto, video e suono: Biagio Caravano
sviluppo e progettazione video: Lorenzo Basili
produzione: KLM
Immagine in evidenza
Courtesy Biagio Caravano