“Il fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello
Al Teatro dei Marsi, domenica 1 dicembre alle ore 18:00, il pubblico potrà godere della interpretazione attoriale di Geppy Gleijeses e della regia visionaria e illuminata di Marco Tullio Giordana che porteranno in scena “Il fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello.
Attraverso la risata mossa dalla pirandelliana drammaturgia di stampo umoristico, sarà possibile immergersi a pieno in una delle funzioni fondamentali del Teatro, la riflessione; il gioco d’identità tra il noto protagonista Mattia Pascal e il suo alter ego Adriano Meis condurrà all’esplorazione di temi quali l’identità, la libertà e il destino, offrendo una riflessione profonda sulla natura umana e sulla ricerca di sé stessi.
Sul palco del Teatro dei Marsi salirà dunque Geppy Gleijeses, allievo prediletto di Eduardo De Filippo e definito dalla critica “il miglior attore napoletano della sua generazione”, affiancato da Marilù Prati, fin da giovanissima parte della compagnia di De Filippo nonché interprete del ruolo della protagonista in “Na Santarella” nella versione registrata per la Rai.
Con loro anche Nicola Di Pinto, Totò Onnis, Roberta Lucca, Giada Lorusso, Ciro Capano, Teo Guardini, Francesco Cordella, Davide Montalbano e Francesca Iasi.
Un cast di assoluto rilievo guidato dal regista Marco Tullio Giordana, vincitore nella sua carriera di premi come quattro David di Donatello, quattro Nastri d’Argento, il Premio Un Certain Regard del Festival di Cannes e il Premio Ubu al miglior spettacolo di teatro.
Informazioni
347 582074
Immagine in evidenza
Il fu Mattia Pascal – foto di scena