“Immaginazione sostenibile tra Arte e Natura”. Mostra delle opere degli allievi della Accademia di Belle Arti di Roma
“Immaginazione sostenibile tra Arte e Natura” è la mostra delle opere degli allievi della Accademia di Belle Arti di Roma, già esposte all’Orto Botanico della Capitale nell’aprile 2021.
Le opere realizzate dagli studenti della Scuola di Scultura guidati dalla scultrice e docente Alessandra Porfidia hanno l’obiettivo di creare consapevolezza, conoscenza e socializzazione attraverso un percorso culturale ed artistico improntato alla valorizzazione e sostenibilità ambientale stimolando un cambiamento culturale nelle nuove generazioni.
Immaginazione sostenibile tra Arte e Natura
Opere degli allievi dei corsi di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Roma
Docenti Alessandra Porfidia e Patrizia Bisonni
Inaugurazione : Sabato 2 ottobre 2021 ore 14.30
Periodo: 2-16 ottobre 2021
Giardini delle Serre comunali di Villa Reale
Monza
L’iniziativa si avvale del patrocinio di regione Lombardia, Comune di Monza, Comune di Villasanta, Provincia di Monza e Brianza, Parco Regionale Valle del Lambro, Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, Accademia di Belle Arti Roma, F.I.D.A.P.A. B.P.W. Sezione di Monza e Brianza. Si avvale inoltre del sostegno di BrianzAcque, CEM Ambiente, GB Soluzioni Assicurative, e della partnership tecnica di ArcGallery, Big Five, Caprotti, Officine Samovar, Dance Heart Scuola di danza Monica Perego, Associazione Culturale Libertamente.