Incipit offresi online: appuntamento con lo scrittore e poeta Guido Catalano
In attesa che ricomincino le tappe “live”, Incipit Offresi approda online per mostrare il “dietro le quinte”: i segreti che si celano dietro la scrittura di un libro con il coinvolgimento di scrittori affermati o aspiranti tali e con il supporto del Trio Marciano (Vito Miccolis, Mao-Mauro Gurlino, Mattia Martino) e degli attori di BTeatro.
Protagonista dell’appuntamento di giovedì 23 aprile alle 18:30 è Guido Catalano. Lo scrittore e poeta ha pubblicato otto libri di poesie, i romanzi “D’Amore si muore ma Io no” e “Tu che noi sei romantica” (Rizzoli) e conquistato i palchi dei teatri e dei live club più importanti d’Italia registrando diversi sold out. La sua ultima fatica “Poesie al megafono” è il primo libro poetico parlante della storia, nel senso che è un libro di carta, inchiostro e parole ma dentro c’è anche la voce dell’autore, un po’ come nei libri per bambini con i versi degli animali della fattoria.
Incipit Offresi e` un’iniziativa ideata e promossa dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese e Regione Piemonte, con la collaborazione della casa editrice Archimedebooks di Settimo Torinese, della Scuola del Libro di Roma.
Fondazione ECM – Biblioteca Archimede
Piazza della Libertà, 4, 10036 Settimo Torinese (Torino)
fondazione-ecm.it