Science Art Visions
Incontro con Neus Castellano Tudela, direttrice della Biblioteca Márquez di Barcellona

Incontro con Neus Castellano Tudela, direttrice della Biblioteca Márquez di Barcellona

Lunedì 25 novembre, alle 15:30, presso il Salone d’Onore del palazzo comunale di Cuneo, si terrà il primo incontro di “Reading forward. Dialoghi sulla biblioteca” con ospite Neus Castellano Tudela, direttrice della Biblioteca “Gabriel García Márquez” di Barcellona, vincitrice del premio “Migliore biblioteca pubblica del mondo 2023”.

L’appuntamento organizzato da Comune di Cuneo e Fondazione Artea, anticipa e prepara una serie di successive conferenze per comprendere il ruolo e le nuove identità delle biblioteche rispetto al presente e alle sfide del futuro, nei processi di gestione, valorizzazione e sviluppo, anche territoriale, applicabili a questi luoghi.

In questa occasione verranno richiamati i contenuti del dossier di candidatura di Cuneo a Capitale italiana del Libro 2025 che ha come obiettivo la costruzione di una visione per la nuova biblioteca civica del Polo Santa Croce, uno spazio della cultura per il futuro del capoluogo e del territorio provinciale.

L’incontro, aperto al pubblico e finalizzato al confronto tra cittadinanza ed esperti del settore, diventerà occasione di riflessione comune in vista della nuova apertura della Biblioteca Civica di Cuneo, prevista per il 2026.

L’accesso alla sala è consentito a partire dalle ore 15:00, l’ingresso è libero fino a esaurimento posti con obbligo di prenotazione entro giovedì 21 novembre ore 12:00 su Eventbrite oppure scrivendo a info@fondazioneartea.org.

Date

25 Nov 2024

Time

15:30

Location

CUNEO - MUNICIPIO DI CUNEO
Via Roma, 28, 12100 Cuneo
Category