Incontro con Romano Montroni: l’uomo che ne ha lette di tutti i colori
Venerdì 17 giugno alle ore 21.00, alla “Collina delle Meraviglie”, in via di Sabbiuno 6, è previsto un incontro sulla tematica della lettura, con un ospite che ha fatto dei libri il proprio Leitmotiv.
Il protagonista della serata è Romano Montroni, storico libraio bolognese, ex direttore delle Librerie Feltrinelli, che dal 2005 collabora con Coop alla realizzazione e diffusione del progetto Librerie.coop, nonché docente del Master in Editoria cartacea e digitale di Umberto Eco presso l’Università di Bologna e della Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri.
In questa occasione, dialogherà con il giornalista e scrittore Cristiano Governa indagando il proprio rapporto con i libri, la scrittura e la città di Bologna. Lo farà ripercorrendo le tappe della propria vita: a partire dall’infanzia come appassionato lettore, ad aspirante libraio, a libraio più affermato d’Italia. Attraverso gli aneddoti della sua mirabile esperienza nel settore, condividerà la sua concezione di lettura come occasione di incontro e coesione e di libreria, in qualità di luogo da vivere, che interagisca attivamente con il tessuto urbano.
Informazioni
349 1717883