Incontro: “Moda sostenibile e abbigliamento etico. Quale futuro?”
Venerdì 1 aprile 2022 alle 19:00 appuntamento al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo (sala Carlo Scarpa) con l’incontro “Moda sostenibile e abbigliamento etico. Quale futuro?” per approfondire il tema della sostenibilità nell’industria fashion e delle opportunità di un approccio alla produzione più consapevole.
L’incontro è parte del ricco programma di approfondimenti a corollario della mostra “Amazônia” di Sebastião Salgado, un’immersione totale nella foresta amazzonica e un invito a riflettere sulla necessità di proteggerla.
L’evento sarà un’occasione di confronto fra alcuni protagonisti del settore della moda sostenibile italiana, che a partire dalla propria esperienza dibatteranno sulle grandi opportunità di un approccio alla produzione consapevole e rispettoso del pianeta, delle persone, nonché del nostro futuro.
Interverranno: Davide Bulgarelli, CEO Bulgarelli Production, Alessandro Bratti, Direttore Generale ISPRA, Alberto Candiani, Presidente Candiani Denim, e Nicola Giuggioli, Direttore Eco-Age, con la moderazione di Clara Tosi Pamphili, fondatrice e curatrice di A.I. Artisanal Intelligence.