La Dolce Vita. Il Balletto di Milano a sostegno del Pime
Venerdì 15 novembre 2024, alle ore 21:00 presso il Teatro Pime a Milano si terrà lo spettacolo “La Dolce Vita” – Il Balletto di Milano, una serata d’arte e solidarietà a favore delle missioni del PIME, che sostiene progetti di sviluppo e assistenza nelle aree più bisognose del mondo.
“Questo spettacolo non solo è una celebrazione del grande cinema italiano”, ha commentato Andrea Zaniboni, direttore artistico del Teatro Pime, “ma è anche un’opportunità per il pubblico di immergersi nella bellezza della danza e riscoprire la magia della Dolce Vita”.
Il Balletto di Milano rievoca l’atmosfera onirica e malinconica della Roma degli anni ’60, celebrando le colonne sonore indimenticabili del film, che, come diceva il grande Ennio Morricone, “devono essere musica in se stesse, prima che per il cinema”. Le musiche di Nino Rota, che hanno accompagnato e amplificato la magia visiva di Fellini, saranno protagoniste della serata, unite alla bellezza della danza per offrire al pubblico un omaggio affascinante alla settima arte.
La compagnia offrirà al pubblico uno spettacolo emozionante, dove la danza classica e contemporanea si fondono per raccontare una storia di bellezza, arte e passione.
La collaborazione con il PIME è il cuore pulsante di questo progetto. Tutto il ricavato dello spettacolo sarà devoluto per sostenere i progetti dell’Istituto, attivo in 19 paesi nel mondo, con missioni che spaziano dall’educazione, alla salute e all’inclusione sociale.
Il Balletto di Milano è una delle compagnie più prestigiose e riconosciute a livello internazionale, da sempre impegnata nella promozione della cultura attraverso il linguaggio universale della danza. Con una tradizione di eccellenza artistica e innovazione, la compagnia porta avanti un programma di spettacoli che celebrano il patrimonio italiano e lo proiettano in una dimensione contemporanea.
Immagine in evidenza
Roberto Bellu Schiaccianoci