“La favola di un’altra giovinezza” con Eliana Cantone
Il Mutamento Zona Castalia di Torino, in collaborazione con il Teatro Blu di Buriasco (TO), presenta la piéce teatrale “La favola di un’altra giovinezza”: tra letteratura, cinema e teatro. Sul palco Eliana Cantone.
La drammaturgia, curata dal regista Giordano Vincenzo Amato e la colonna sonora eseguita dal vivo dal vivo da Elisa Fighera si fondono armoniosamente per creare un’atmosfera unica, coinvolgendo e catturando l’immaginazione dello spettatore.
Ispirato al romanzo di Mircea Eliade e all’omonimo film di Francis Ford Coppola, lo spettacolo segue le avventure di Maria Piarulli, protagonista italo-rumena, figlia di immigrati italiani in Romania alla fine dell’Ottocento.
All’età di 65 anni, Maria viene colpita da un fulmine che – anziché spegnerla – le regala una nuova possibilità: una nuova giovinezza.
La narrazione, originale e insolita, a tratti paradossale, si sviluppa come un viaggio ironico e onirico alla ricerca di una seconda opportunità di vita, di un’altra giovinezza.
Lo spettacolo, vincitore del bando Kilowatt Festival Visionari 2013, conferma la sua capacità di trasportare il pubblico in un universo per certi versi surreale.
Immagine in evidenza
foto moglie Jordan (part.)