“La favola di un’altra giovinezza: tra letteratura, cinema e teatro” con Eliana Cantone
Il Mutamento Zona Castalia, in collaborazione con la rassegna “Teatro dei Passi Perduti” di Chivasso, presenta sabato 25 novembre – ore 21:00 – al Teatrino Civico di via Generale C.A. Dalla Chiesa “La favola di un’altra giovinezza: tra letteratura, cinema e teatro”, sul palco Eliana Cantone.
La drammaturgia di Giordano Vincenzo Amato e la colonna sonora dal vivo di Elisa Fighera contribuiscono a creare un’esperienza unica che cattura l’immaginazione dello spettatore.
Inserito nella rassegna “Il Teatro dei passi Perduti”, lo spettacolo trae ispirazione dal romanzo di Mircea Eliade e dall’omonimo film di Francis Ford Coppola.
La storia segue le vicende di Maria Piarulli, una protagonista italo-rumena, figlia di immigrati italiani in Romania alla fine dell’Ottocento.
A 65 anni, Maria viene colpita da un fulmine che, invece di spegnerla, le regala una nuova possibilità : una nuova giovinezza.
Un racconto originale e insolito, a volte anche paradossale, che si dipana come un viaggio ironico e onirico alla ricerca di una seconda opportunità di vita, di un’altra giovinezza.
Lo spettacolo è stato insignito del riconoscimento come vincitore del bando Kilowatt Festival Visionari 2013, confermando la sua eccellenza artistica e la capacità di trasportare il pubblico in un mondo affascinante e surreale.
Informazioni
351 5924231
Immagine in evidenza
Eliana Cantone