"La maleducazione del sé". Masterclass con Elena Gigliotti

“La maleducazione del sé”. Masterclass con Elena Gigliotti

Sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024 al Supercinema e allo Spazio Fani di Tuscania (VT) la regista e attrice Elena Gigliotti conduce la masterclass “La maleducazione del sé” all’interno di BoAT Botteghe Anonima Teatri, percorso di perfezionamento professionale multidisciplinare dedicato ad attori / attrici e danzatori / danzatrici tra i 20 e i 35 anni a cura di Anonima Teatri, organizzato da Twain nell’ambito del progetto Periferie Artistiche – Centro di residenza multidisciplinare della Regione Lazio sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla Regione Lazio.

Il percorso si propone di esplorare, attraverso un innesto di linguaggi creativi, il sé più nascosto e trattenuto: il sé maleducato al quale ogni artista deve concedere libertà di espressione, vita. A ogni partecipante saranno assegnati un monologo e dei compiti da svolgere in una fase di preparazione al percorso. Le giornate di lavoro consisteranno in una vacanza dalla prestazione, dall’aspettativa, dalla valutazione, dall’ottica del risultato, verso una meta precisa e luminosa: l’errore. Per una riscoperta del serissimo gioco dell’accadimento, della fede nella libera creazione, della maleducazione dell’artista, contro ogni addestramento possibile.

Per iscriversi inviare breve lettera motivazionale e CV ad anonimateatri@gmail.com entro martedì 16 gennaio 2024 con oggetto: Candidatura BoAT.
È possibile usufruire di un posto letto nelle foresterie della struttura a costo aggiuntivo, previa richiesta.

Informazioni
anonimateatri@gmail.com; anonimateatri.com

Immagine in evidenza
Elena Gigliotti

The event is finished.

Data

20 - 21 Gen 2024
Expired!

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

TUSCANIA (VITERBO) - VARIE SEDI
01017 Tuscania
Categoria
Continua a leggere