La programmazione online dei Teatri in Comune

La programmazione online dei Teatri in Comune a Roma

Continua la programmazione online dei Teatri in Comune, con diversi incontri, laboratori, spettacoli e concerti.

Il Teatro Biblioteca Quarticciolo, in collaborazione con Biblioteche di Roma, mercoledì 17 marzo alle ore 17, per la rubrica TBQ Letteratura e Periferia in diretta sulla pagina Facebook presenta l’incontro La piazza era in realtà un parcheggio con Francesco Pacifico, Francesco Targhetta e Veronica Raimo.

Al Teatro Tor Bella Monaca prosegue la rassegna gratuita Tutti insieme a Teatro trasmessa in streaming sul canale YouTube del teatro. Sabato 20 marzo alle ore 18 verrà presentato lo spettacolo Giannino Stoppani in Arte Burrasca scritto e diretto da Giacomo Sette, con Gloria Sapio e Maurizio Repetto. Le vicende di un bambino di dieci anni nella Toscana di fine ‘800, ispirate in parte alla mitica figura di Gianburrasca. Domenica 21 marzo alle ore 18 in programma lo spettacolo di danza Gazela, la zia Akima e lo Spirito della Saggezza, a cura di Movimentoinactor – Con.Corda con le danzatrici Elisa Paini e Leila Ghiabbi, la regia e coreografia di Flavia Bucciero. Lo spettacolo è liberamente ispirato ai racconti dello scrittore del Mali, Amadou Hampaté Ba. Inoltre per la rassegna Domeniche in musica, a cura del M° Alfredo Santoloci, domenica 21 marzo alle 11.30 in streaming su MYmovies.it si potrà seguire il concerto Tensione e Risoluzione con Diana Pettinelli al pianoforte e Jacopo Muratori al violoncello. Un concerto che ha come nucleo principale la Sonata in Sol minore op.65 per pianoforte e violoncello, composta da F. Chopin. (Costo biglietto: € 3).

Al Teatro del Lido, venerdì 19 marzo, Sogni e Sotto la moon, due nuovi singoli in uscita per il giovanissimo rapper italo giamaicano Petross, uno dei rappresentanti della vivacissima rete culturale e sociale che ruota attorno al Teatro del Lido di Ostia. Petross, assieme al suo collega Merrick è stato uno dei protagonisti dell’Ultima puntata di Metamorfosi Cabaret, ha partecipato alla prima fase del Cantiere Amleto e al progetto Fattore Ostia. Domenica 21 marzo, l’incontro dei Presidi Culturali permanenti. Lavoratrici e lavoratori dello spettacolo che in modo critico e trasversale elaborano proposte e soluzioni per una visione culturale, sociale e politica nuova, da costruire insieme.
L’incontro verrà trasmesso in streaming sui canali social dei Presidi Culturali Permanenti e del Teatro del Lido di Ostia (teatrodellido.it).

The event is finished.

Data

17 - 21 Mar 2021
Expired!

Maggiori informazioni

Link

Luogo

ONLINE
Categoria
Link