La Traviata in Fondazione Franco Albini
Martedì 7 Marzo alle ore 19.45 le porte della Fondazione Franco Albini verrano aperte da Violetta Valery. Mentre in sottofondo un vecchio vinile suona il preludio della Traviata, La signora delle camelie protagonista dello spettacolo, vi accompagnerà nelle sale dello studio dove inizierà lo spettacolo di Verdi.
Potrete assistere ad una versione itinerante e innovativa della Traviata messa in scena all’interno dello spazio della Fondazione dove il pubblico diventerà parte integrante dell’opera, vivendo in prima persona le emozioni e i sentimenti che gli artisti racconteranno tramite la musica.
Il progetto è realizzato in collaborazione con l’Associazione FILRO’ grazie al progetto Così fan lirica che desidera portare l’opera in nuovi contesti culturali.
Si tratta di un’occasione unica che permette al pubblico di avvicinarsi all’opera senza perderne l’essenza e la complessità artistica.
La Fondazione Franco Albini sarà animata tramite la musica e Violetta potrà vivere tutto il suo amore per Alfredo in uno luogo di centrale importanza per la cultura del progetto milanese.
L’opera è diretta dal baritono Filippo Rotondo con la collaborazione di Maria Silvana Pavan, docente presso la Scuola Civica Claudio Abbado di Milano, direttrice musicale e pianista.
Per l’organizzazione degli eventi Filippo Rotondo collaboro con Renato Ocone, Event Designer.