Laboratori al MUSME: “Un naso da tartufi” e “Gli allegri dottori”
Sabato 8 maggio, alle ore 16 e 17.30, tornano i laboratori “EsperiMUSME”. Il costo delle attività, comprensivo della visita al museo, è di 8 euro (non sono previsti accompagnatori).
La prenotazione è obbligatoria e si effettua online
Il primo laboratorio, alle ore 16, s’intitola “Un naso da tartufi” ed è rivolto ai bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni. Un percorso olfattivo permetterà ai più piccoli di capire quanto conosciamo gli odori e i profumi che sentiamo nella vita di tutti i giorni! Inoltre, sarà possibile scoprire come è fatto il nostro naso e come funziona attraverso un “memory” olfattivo.
Alle ore 17.30 è la volta di “Gli allegri dottori”, per i bambini dai 6 ai 10 anni, finalizzato a ripercorrere la storia e la straordinaria avventura dei medici del passato, che hanno superato moltissime avversità, migliorando nel corso dei secoli fino a riuscire a diagnosticare le malattie e prescrivere le cure corrette.
I bambini si metteranno nei panni dei dottori in un gioco simbolico molto efficace.
Il museo è sempre aperto il sabato e la domenica, con orario continuato dalle 9.30 alle 19.00, solo su prenotazione, con almeno un giorno di anticipo, come da attuali disposizioni governative.
Prenotazione online
L’ingresso al museo è contingentato e avviene nel rispetto di tutte le norme previste per garantire una visita con la massima sicurezza e tranquillità.
MUSME MUSEO DI STORIA DELLA MEDICINA
Via San Francesco 94, Padova
049 658767; info@musme.it
musme.it