Laboratorio creativo per bambini: “I colori dell’Impressionismo”
Sabato 16 novembre 2024, nell’ambito della mostra “Max Liebermann. Un impressionista di Berlino“, il Museo Casa di Goethe presenta il laboratorio creativo I colori dell’impressionismo dedicato ai bambini tra i 5 e i 10 anni, alle ore 15:00 in lingua tedesca e alle ore 16:30 in lingua italiana.
L’appuntamento porterà i partecipanti alla scoperta dei colori dell’impressionismo attraverso le opere del pittore Max Liebermann. Dopo una visita della mostra nelle sale del museo, il laboratorio creativo sarà ispirato alla tecnica impressionista e all’uso dei colori.
Costo di partecipazione: 2€ a bambino, un accompagnatore gratuito.
La mostra, prima retrospettiva in Italia del pittore ebreo tedesco Max Liebermann (1847-1935), a cura di Alice Cazzola e fortemente voluta da Gregor H. Lersch, direttore della Casa di Goethe, per celebrare il centocinquantesimo anno della nascita dell’Impressionismo, raccoglie 32 opere che ricostruiscono le fasi più importanti del percorso artistico, lungo più di sessant’anni, di quello che è considerato uno dei massimi innovatori della pittura tedesca di fine Ottocento. L’arte di Max Liebermann e le sue attività politico-artistiche, tra cui quella di presidente della Secessione di Berlino e dell’Accademia Prussiana delle Arti, hanno dato un notevole impulso alla modernizzazione della scena artistica berlinese.
SCHEDA INFORMATIVA LABORATORIO
Data: sabato 16 novembre 2024, ore 15:00 in tedesco e ore 16:30 in italiano
Laboratorio: I colori dell’Impressionismo, laboratorio creativo per bambini (5-10 anni)
Costo: 2€ a bambino, un accompagnatore gratuito
Si consiglia un abbigliamento comodo e adatto alla realizzazione di opere molto colorate!