Laboratorio didattico: La piccola storia di trama e ordito
Domenica 29 marzo, dalle ore 16:30 alle ore 18:30 è in programma per tutti i bambini dai 6 ai 10 anni il laboratorio didattico “La piccola storia di trama e ordito”.
I piccoli visitatori sono chiamati in Laboratorio a vestire i panni di alcuni tra i più grandi artisti del Bauhaus, la celebre avanguardia tedesca. Nata nel 1919, il Bauhaus ha profondamente rivoluzionato il mondo delle arti applicate, creando un dialogo serrato tra arte, artigianato e industria.
Tra i tanti argomenti che compongono gli insegnamenti di questa scuola, ci si concentrerà sul Laboratorio Tessile, ripercorrendo le proposte innovative che continuano ancora oggi a essere fonti inesauribili di ispirazione!
Conclusa la visita in mostra, i piccoli partecipanti sperimenteranno l’arte della tessitura e abbinando colori e tonalità realizzeranno un campione di stoffa con l’ausilio di semplici telai manuali.
In concomitanza al laboratorio è in programma per gli adulti la visita guidata “Paesaggio (non solo) Urbano”.
Tariffa bambino: 13:00 euro (ingresso + visita + laboratorio)
Formula adulto + bambino: 23:00 euro (include la visita guidata più laboratorio bambino + la visita guidata adulti alla mostra)
È richiesta la prenotazione: didattica@fondazionecirulli.org
Fondazione Massimo e Sonia Cirulli
Via Emilia 275, 40068 S. Lazzaro di Savena (Bologna)
051 6288300; fondazionecirulli.org