Laboratorio: “Sguardi incrociati” con Antonio Tagliarini e Gaia Ginevra Giorgi
Danza, suono e scrittura, tra improvvisazione, montaggio e nuove drammaturgie: Antonio Tagliarini e Gaia Ginevra Giorgi curano un laboratorio intensivo, rivolto a giovani creatori, autori, performer, danzatori, attori e sound-designer.
Punto di partenza per questi due giorni di ricerca sono le riflessioni che il teorico queer Jack Halberstam ha aperto intorno al concetto di fallimento nel suo libro L’arte queer del fallimento (Minimum Fax, 2022), che hanno informato la scrittura drammaturgica dello spettacolo La foresta trabocca.
In che modo, a partire da pratiche di improvvisazione, è possibile produrre materiali drammaturgici che, affiancati e stratificati, possono aprire a nuovi spazi e nuove temporalità?
Il laboratorio permette di immaginare collettivamente una scena porosa e abitabile, dove il dentro informa il fuori e viceversa.
Durata: 2 giorni (dalle 10.00 alle 13.00)
Laboratorio gratuito per un massimo di 15 partecipanti. Per candidarsi è necessario compilare il modulo di registrazione entro le ore 12.00 del 4 novembre 2024.