“Le mani in pasta”. Laboratorio di panificazione
“Giocare” a fare il pane con 6 artigiani fornai di Milano per scoprire o riscoprire l’antica arte di impastare e cuocere farina e lievito e il valore dell’alimento più universale al mondo.
“Le mani in pasta” è la proposta del laboratorio per bambini milanesi di ogni età organizzato dalla Associazione Fornai Milano, presieduta da Cesare Marinoni, che si terrà sabato 1 luglio 2023 sotto i freschi portici dell’antica chiesa Santa Maria alla Fonte, la Chiesa Rossa dei Frati Cappuccini sul Naviglio Pavese all’altezza della Conca Fallata, in via della Chiesa Rossa 55 (Municipio 5, Metro Verde Abbiategrasso).
L’Associazione metterà a disposizione anche forno e tavoli.
I bambini potranno divertirsi a creare forme e figure a piacimento, che poi una volta cotti potranno portarsi a casa.
Orari:
ore10: bambini dai 5 ai 7 anni; ore 11.30: bambini dagli 8 ai 10 anni; ore 14.00: bambini dagli 8 ai 10 anni; ore 15.30: bambini dai 5 ai 7 anni. Durata: 45′ min circa, max 25 bambini a gruppo.
Per iscriversi compilare il modulo online atirteatroringhiera.it
È richiesta un’offerta a partire da 5€ a bambino e tutta la raccolta sarà devoluta all’opera di mantenimento della chiesa, già recuparata dall’oblio e dall’abbandono dal Comitato Volontari Cascina Chiesa Rossa, oggi affiancati dai Frati Cappuccini. La chiesa è un gioiello risalente addirittura al 988 d.C., un santuario mariano dedicato alla Madonna del Latte raffigurata in un affresco del 1400″.