Le stagioni della vita. Scritti e poesie di Gastone Biggi
Il Belvedere dell’Abbazia della Badia Benedettina “Madonna delle Neve” di Torrechiara, a Langhirano (Parma), ospiterà venerdì 3 settembre, alle ore 20.45, l’evento “Le stagioni della vita. Scritti e poesie di Gastone Biggi”, promosso dalla Fondazione Gastone Biggi insieme al Comune di Langhirano, nell’ambito della rassegna “Gastone Biggi. Luce degli Appennini” e del progetto “Il sentiero d’arte continua”, in occasione di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21.
Le poesie di Gastone Biggi saranno recitate da Laura Cleri e accompagnate dalla proiezione di immagini e dipinti d’archivio e dal duo musicale flauto e arpa “Duo Arcadia” composto da Raffaele Bifulco e da Carla They.
Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione:
Ufficio IAT di Torrechiara, Borgo del Castello, 10, Langhirano (Parma)
0521 – 355009; iat@comune.langhirano.pr.it
Si ricorda che al Municipio di Langhirano si possono ammirare le grandi tele dedicate alle 4 stagioni della Fondazione Biggi, opere dipinte a Langhirano nel 1997 e appartenenti al ciclo delle Icone (dipinte su una superficie sabbiata, che riprendono una tecnica già adoperata da Biggi a fine anni 50 con le opere Storie di ferro, ovvero Le Cancellate); unitamente alle altre di proprietà del Comune di Langhirano, esposte al Centro Culturale (via Battisti, 20) (Graffiti e Iconario di Langhirano). Apertura al pubblico fino al 10 ottobre 2021, da lunedì al sabato 9:30/12:30. Consigliata la prenotazione.