“Le streghe di Talia” di Natalia Cavalleri
È una stagione all’insegna delle fiabe e delle storie più popolari della nostra tradizione culturale quella che il Teatro Le Maschere propone nel cartellone 23/24.
Lo storico teatro per bambini diretto da Carla Marchini, focalizza l’attenzione sui miti fondanti l’identità psichica, sociale e culturale dei bambini di ieri, di oggi e di domani e di presenterà al pubblico in una nuova veste che – dopo i lavori di ristrutturazione – lo hanno reso ancora più accogliente.
Ad aprire la stagione una nuova produzione del Teatro Le Maschere dal titolo: “Le streghe di Talia”, che parla di magia e di natura, del superamento delle proprie paure, della scoperta della propria identità e del potere dell’amore e dell’amicizia.
Lo spettacolo è scritto e diretto da Natalia Cavalleri, in scena Natalia Cavalleri, Biagio Iacovelli e Noemi Parroni, costumi di Carla Marchini, scene di Giuseppe Convertini, musiche originali: Alessandro Cercato.
Come ogni anno, le Streghe del bosco di Talia si preparano per il rito della notte di Halloween: la magia dell’incantesimo di lunga vita.
Quest’anno pero` c’è una nuova streghetta, ancora alle prime armi e un po” impacciata, che rischia di rovinare il tutto.
Intanto l’albero che tiene in vita il Regno, emanando linfa vitale dalle sue radici in ogni luogo, sta pian piano morendo e il Principe è alla ricerca disperata di un rimedio per tenerlo in vita.
Mandato nel bosco, si imbatterà proprio nella streghetta, che spera possa aiutarlo.
Una storia che parla di magia e di natura, del superamento delle proprie paure, della scoperta della propria identità e del potere dell’amore e dell’amicizia.
dal 29 ottobre al 5 novembre 2023
LE STREGHE DI TALIA
Scritto e diretto da Natalia Cavalleri
Con (in o. a.): Natalia Cavalleri, Biagio Iacovelli e Noemi Parroni
Costumi: Carla Marchini
Scene: Giuseppe Convertini
Luci: Roberto Pietrangeli
Musiche originali: Alessandro Cercato
Assistente costumi: Amedeo D’Amicis
Produzione: Teatro Le Maschere