Science Art Visions
"L'esperimento" di e con Monica Nappo

“L’esperimento” di e con Monica Nappo

All’Argot Studio, dall’11 al 14 aprile, la regista e attrice Monica Nappo scrive e interpreta L’esperimento, un monologo interiore sulla fine di un rapporto amoroso e sulla separazione, tra aneddoti comici, tragicomici o soltanto tragici della vita coniugale.

Flusso di coscienza intelligente e pieno di ironia intorno al rapporto di coppia e alla dipendenza affettiva, L’esperimento è un testo nato durante la stasi forzata della pandemia mondiale, quando l’autrice ha lasciato venire a galla verità che non si potevano più evitare o nascondere con le altre attività continue che riempiono le nostre giornate. Analizzando la propria condizione, così come le convivenze forzate che, in quel periodo, hanno fatto scoppiare molte coppie, sono sorte alcune domande: Cos’è un rapporto e qual è – se esiste – un rapporto sano? Cos’è l’amore?

L’esperimento è un monologo; è il monologo interiore che si attiva inevitabilmente con la fine di un amore e con la separazione, quel ragionamento incessante, continuo, che ricostruisce e decostruisce minuziosamente la nostra storia per comprendere quando ha iniziato a morire, e perché. Monica Nappo esteriorizza questo flusso e lo trasforma in un dialogo buffo, comico, ma anche tragicomico, con il pubblico, con il quale parla come se fosse il suo analista.

Amore, dipendenza, abitudine, figli, maternità, ormoni, abbandono, ogni argomento sgorga con naturalezza, mentre la protagonista sta facendo un esperimento, dal vivo. “Un esperimento il cui risultato è importante, perché riguarda tutti noi. A prescindere che si sia sposati o meno. Perché si, anche se non ti sposi, ti tocca uguale”.

L’ESPERIMENTO
di e con Monica Nappo
una produzione Fondazione Teatro Due

The event is finished.

Data

11 - 14 Apr 2024
Expired!

Luogo

ROMA - TEATRO ARGOT STUDIO
Via Natale Del Grande, 27, 00153 Roma
Categoria