Mese della Cultura 2023 a Carmagnola
Un vasto programma di appuntamenti di qualità dedicati al teatro, alla musica, alle arti visive e alla letteratura in suggestive location della città di Carmagnola.
Per la letteratura sono in programma la tradizionale mostra mercato del libro “Portici da Leggere” e Il festival letterario “Letti di Notte” che avrà tra gli ospiti Serena Dandini, Sara Simeoni, Iginio Massari, Enzo Bianchi e Francesco Sole.
Per il teatro sono in programma gli spettacoli “Finestre sul Po” e “Shakespeare x 2” della compagnia Torino Spettacoli e un recital di Flavio Oreglio sulla storia del cabaret.
Tra gli eventi musicali sono previsti concerti di musica classica e omaggi a grandi autori italiani, come quello a Lucio Dalla e Francesco De Grego con Lorenzo Campani, cantante dal prestigioso curriculum, e quello dedicato a Mina con la interprete e performer Elena Giardina.
Oltre alla presenza di artisti e intellettuali di spicco a livello nazionale, ampio spazio viene dedicato a realtà artistiche locali, alla biblioteca civica e alle scuole del territorio.
Tutti gli eventi sono gratuiti
www.comune.carmagnola.to.it
Immagine in evidenza
Elena Giardina – Omaggio a Mina