Moa Casa 2019. Arredo e design alla Fiera di Roma
Che sia attraverso un volto, una borsetta o un sottopiatto, la ceramica entra in casa e dona personalità all’ambiente, con oggetti unici e originali.
Tra le tante novità in mostra a Moa Casa 2019 – la manifestazione di arredo e design alla Fiera di Roma fino al 3 novembre – un’esposizione di opere di designer e artisti che, attraverso l’armonia di colori e forme, ridefiniscono lo spazio abitativo, trasformandolo in una piccola galleria d’arte personale: la scultura di ceramica firmata trova cosi` il suo posto nella zona notte o nel living, come decorazione o oggetto funzionale.
Come la borsetta con manico rivestito da un foulard variopinto che può contenere gioielli o il sottopiatto d’artista che, dopo l’utilizzo, finisce in lavastoviglie.
Protagonista la ceramica anche negli arredi, enfatizzata da cromatismi in dissolvenza, accanto al legno che rimane il segno grafico di unione dei diversi ambienti della casa. Tante poi le le proposte di espositori e mobilieri delle diverse regioni d’Italia – oltre 250 le aziende presenti nei tre padiglioni in un’area espositiva di circa 25.000 mq – per rendere unici gli ambienti attraverso arredi in grado di assecondare ogni esigenza progettuale, con sistemi estremamente flessibili e personalizzabili, capaci di accettare le sfide nella libertà compositiva delle modularità, degli accessori e delle finiture. Soluzioni di alta qualità per tutti i gusti e per tutti gli ambienti della casa, dal bagno alla cucina, dalla zona giorno alla zona notte, che ogni anno catturano l’attenzione di più di 80mila visitatori.
Alla 45a edizione di Moa Casa presente anche l’area consulenza in cui il pubblico può confrontarsi con architetti, studi di progettazione e interior design e trovare soluzioni su misura per l’ambiente abitativo. Pensata per dare per tempo alla casa il look perfetto per le Feste e` invece lo spazio dedicato al Natale, al padiglione 3, con idee tradizionali e innovative in fatto di addobbi.