Musica in Museo. La canzone d’autore nella Lingua dei Segni italiana
Con il progetto Musica in Museo. La canzone d’autore nella Lingua dei Segni italiana il Comune di Pavia aderisce all’invito del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo per valorizzare l’utilizzo dei canali online e portare arte e cultura direttamente nelle case.
Sono stati realizzati, nelle sale museali Quadreria dell’800 e Gipsoteca, cinque videoclip di canzoni d’autore italiane.
A far “cantare” questi brani nella Lingua dei Segni Italiana sarà il LIS performer Mauro Iandolo..
Nel primo appuntamento sulle pagine Facebook e YouTube dei Musei Civici di Pavia, venerdì 5 giugno alle ore 10:00, Beatrice Campisi e Massimiliano Alloisio interpretano “Ho visto Nina volare” di Fabrizio De André.
Nel terzo appuntamento Alessandro Savino interpreta “La compagnia” di Lucio Battisti.
Nel quarto appuntamento, online qui e sulle pagine Facebook e YouTube dei Musei Civici di Pavia da venerdì 26 giugno alle ore 10.00, Camilla Pozzi e Riccardo Maccabruni interpretano Ho imparato a sognare dei Negrita
Nel quinto e ultimo appuntamento dei Musei Civici di Pavia da venerdì 3 luglio alle ore 10.00, Valerio Bifulco interpreta A mano a mano di Riccardo Cocciante | Vai al video
Per il programma completo visita la pagina Facebook
Castello Visconteo di Pavia
Piazza Castello, Pavia
museicivici.pavia.it