Myllennium Award 2022 – Concorso per under 30
Una miscela di ambizione, intraprendenza e competitività, a cui aggiungere idee, talento e voglia di misurarsi, per emergere con merito. Il “mixer” pronto a shakerare è il Myllennium Award, primo premio generazionale in Italia giunto alla sua ottava edizione e dedicato ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Sarà ancora una volta il merito ad essere al centro del premio, che nella sua storia ha già premiato – con riconoscimenti concreti per il futuro professionale e formativo – ben 235 talenti provenienti da tutta Italia. Il Myllennium Award 2022 si articola in 10 sezioni: Saggistica “MyBook”, Startup “MyStartup”, Giornalismo “MyReportage”, Opportunità di lavoro e formazione “MyJob”, Architettura/Street art “MyCity”, Cinema “MyFrame”, Musica “MyMusic”, Dual Career “MySport”, Imprenditoria sociale “MySocialimpact” e la nuova sezione Arti e maestranze “MyBricks”.
A valutare i progetti sarà un Comitato Tecnico-Scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell’economia, dell’industria, del giornalismo, del cinema, delle istituzioni e dello sport.
Il nuovo bando è online ed è possibile partecipare presentando la propria candidatura sul sito del Myllennium Award.
“Inizia una nuova edizione, l’ottava del Myllennium Award, con tanto talento da scoprire e valorizzare” ha commentato Paolo Barletta, Presidente del premio. “Quest’anno con anche una categoria nuova, MyBricks, dedicata ai mestieri di una volta, che si stanno un po’ perdendo e che troviamo giusto gratificare. Ai ragazzi dico siate sognatori coraggiosi, mettetevi in gioco: la vostra vita professionale può cominciare proprio dal Myllennium Award, lo stesso premio che in 7 anni ha già visto crescere centinaia di giovani accompagnandoli verso il loro futuro. Fatevi guidare dallo spirito d’iniziativa, dalla volontà di collaborazione, di superarvi, di ingegnarvi, di creare qualcosa di nuovo e di migliorare. Oggi più che mai urge la necessità di un cambio di prospettiva, soprattutto per quanto riguarda l’impatto tecnologico e ambientale, che caratterizzerà il futuro del nostro Paese. Futuro che vi auguro vi vedrà un giorno protagonisti, grazie al vostro talento”.