“Per aspera ad astra” – Anfiteatro sotto le stelle ad Arezzo
Prosegue ad Arezzo “Anfiteatro sotto le stelle”, il cartellone estivo che – fino a metà settembre – propone cultura in uno dei luoghi più belli e magici della città.
Sabato 29 agosto alle ore 21.15, lo scenario dell’Anfiteatro Romano ospita “Per aspera ad astra”, un singolare “concerto danzato” durante il quale il live dj set di Clarissa Lucattini proporrà selezionatissima musica elettronica che verrà interpretata da danzatori diretti dal coreografo Gianni Santucci.
Lo spettacolo trae ispirazione dal periodo storico che stiamo vivendo e infatti Gianni Santucci che vive a New York e lavora in tutto il mondo si è trovato ad Arezzo bloccato dalla situazione di emergenza.
La pandemia ha stravolto la vita di ciascuno di noi causando difficoltà che, in particolare per coloro che lavorano nel mondo dello spettacolo, sono ancora molto pesanti.
In scena si riflette così sul distanziamento che viene interpretato come separazione, allontanamento, che non è solo fisico ma anche sociale mentale e intellettivo.
Ma la passione e la forza che incoraggiano gli artisti, sono l’essenza che dà loro ispirazione, spronandoli e sollevandoli quando cadono, spingendoli a proseguire il proprio cammino senza timore perché è proprio attraverso le difficoltà che si giunge alle stelle.
Un augurio pieno di speranza che dal palcoscenico abbraccerà il pubblico dell’Anfiteatro.
Con il dj Clarissa Lucattini (produttrice anche di musica classica elettronica) si esibiscono le danzatrici Alessandra Foresio, Caterina Stefanelli, Marta Nardi, Milena Panaro, Agnese Giorni, Gaia Bonanno, Michela Pauselli. Artisti ospiti Martina Virgili, Antonio Balsamo e Laura Guarisco. Coreografie di Gianni Santucci, Stefania Pace, Roberta Giubilei, Rita Giubilei, Chiara Mancini Alunno.
Regia Gianni Santucci. Direzione artistica Rebecca Alfani.
Biglietti prenotabili online discoverarezzo.com, all’ufficio turistico delle Logge Vasari (dal lunedì alla domenica orario 10:30-13.00/14.00-17.00). Il giorno di spettacolo la biglietteria dell’Anfiteatro sarà aperta con orario10.30-13.30/17.30-21.30.
L’appuntamento si inserisce nel cartellone estivo “Anfiteatro sotto le stelle” voluto da Comune di Arezzo e Fondazione Guido d’Arezzo e realizzato in collaborazione con la Direzione regionale musei della Toscana, con la collaborazione della Fondazione Arezzo Intour.