Performance di Sara Leghissa: “(Una cosa che sogno da sempre)”
NAM Not A Museum, il progetto di arte contemporanea di Manifattura Tabacchi dedicato alla ricerca, alla produzione e alla condivisione delle pratiche artistiche all’insegna dell’interdisciplinarietà, presenta il Public Program 2022: una serie di eventi culturali che evidenziano la dimensione interdisciplinare e trasversale dell’arte contemporanea aperta ad altri linguaggi e discipline della contemporaneità, attraverso incontri, visite guidate, laboratori, eventi musicali e performativi.
All’interno del programma, la rassegna Giulietta, curata da Stefano Giuri, propone happening, performance e installazioni temporanee in dialogo con gli spazi di Manifattura Tabacchi.
Il 24 marzo, alle 18:30 nello spazio Festa di Manifattura Tabacchi, la rassegna vedrà protagonista Sara Leghissa con la performance (Una cosa che sogno da sempre) che intende celebrare la prossimità dei corpi. In questa occasione saranno la carta e la pratica dell’affissione a guidare l’interazione con il pubblico durante un evento aperto e accessibile a tutti i corpi, più o meno visibili, più o meno obbedienti.
Nella sua pratica, Sara Leghissa crea sistemi e dispositivi che cercano di mimetizzarsi e confondersi con il contesto per veicolare immagini e contenuti e per incontrare e intercettare pubblici diversi, attraverso l’uso di tecnologie accessibili e legate all’ordinario.
Tutti gli appuntamenti della rassegna Giulietta sono aperti al pubblico e gratuiti. Non è necessaria la prenotazione.