Science Art Visions
Polimoda alla Dubai Design Week

Polimoda alla Dubai Design Week

Polimoda, fashion school fiorentina, dall’8 al 13 novembre parteciperà alla Dubai Design Week. Polimoda supporterà infatti l’artista Lisa Maria Batacchi, ex studentessa della scuola, che esporrà un’installazione dal titolo “Shamal – Sand Stone Stars”.

L’opera invita il pubblico a intraprendere un viaggio nel futuro, muovendosi alla velocità della luce, ma osservando con attenzione quei dettagli che la sabbia può nascondere, rivelare e improvvisamente celare. Shamal è il vento caldo, secco e polveroso che soffia da nord-ovest su Iraq, Iran e penisola arabica. Lisa Maria Batacchi auspica una possibile rigenerazione positiva all’indomani di eventi estremi come una tempesta di sabbia: la rinascita dell’umanità per una maggiore spiritualità e armonia.

“Shamal – Sand Stone Stars” è un “viaggio” che farà pensare alla precarietà dell’esistenza e delle sue tracce: l’architettura effimera di tessuto è appesa e sembra fluttuare verso l’alto o verso il basso come in presa ad una tempesta. Ma sarà altrettanto evidente la grandiosità della specie umana, che è artefice di bellezza e splendore.

Immagine in evidenza
Lisa Batacchi – Working On Shamal – Polimoda – Ph. Matteo Oltrabella

The event is finished.

Data

08 - 13 Nov 2022
Expired!

Luogo

DUBAI (EMIRATI ARABI UNITI) - DUBAI DESIGN DISTRICT
Business Bay - Dubai - Emirati Arabi Uniti
Categoria