
Presentazione libro di poesie “Umana fragilità” di Raffaella Bettiol
Giovedì 9 giugno 2022 alle ore 17:30 in Sala Anziani di Palazzo Moroni a Padova si svolgerà la presentazione del libro di poesie “Umana fragilità” (Biblioteca dei Leoni, 2022) di Raffaella Bettiol.
La raccolta di poesie verrà presentata a cura della Società Dante Alighieri, Comitato di Padova. Interverranno Silvio Ramat e Luciano Nanni. Letture a cura della compagnia Gli Inesistenti – Teatro filosofico.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili
Le poesie di Raffaella Bettiol disegnano un album della personale condizione, calato nel paesaggio umano e culturale della sua terra veneta. Umana fragilità, libro della sua maturità umana ed espressiva, è un album della memoria critica, un diario delle pagine privilegiate trascelte a comporre e a interrogare il senso di una vicenda e di una vita comprese nello spazio del mistero. L’autrice va ricomponendo la consistenza materiale delle cose e delle persone, delle piante e degli animali, con una scrittura di una semplicità e di una precisione che convivono in una luce radente e tagliente che mette a nudo le cose per amarle, senza bisogno di volontà consolatoria e senza aloni di nostalgia.
