Presentazione libro: “Il sacro profano” di Giovanni Scafoglio
In occasione di BookCity Milano – Giovanni Scafoglio presenterà presso lo spazio Alda Merini “Il sacro profano“, primo romanzo al mondo contenente realtà aumentata e arte NFT nella trama e tra le pagine.
Ci saranno delle attrici che dirette da Donatella Massimilla, daranno voce alle storie che raccolte dall’autore in Afghanistan, Siria, Mali ed Haiti. Ci sarà un tavolo “esperenziale” dove si potranno sentire le fragranze contenute nel libro, toccare le pagine di carte pregiate e rare e scoprire il mondo della realtà aumentata. La serata si svolgerà presso Lo Spazio Alda Merini e sarà molto emozionante sedere nella stanza a fianco la camera da letto della grande poetessa dove scrisse le sue poesie.
Il Sacro Profano
E se la religione fosse stata la prima fake news della storia? L’anima esiste ed è davvero immortale? “Il sacro profano” racconta la stotia di un uomo che d’un tratto si ritrova da solo in una stanza, a causa di un gesto orribile che ha compiuto e del quale non ricorda nulla. A causa di tale atto non è più in grado di percepire la musica. Non è sordo, riesce ad ascoltare voci, parole, rumori, ma non più la musica. Da qui, si convince che la sua anima si sia ammalata e potrebbe morire. Comincia così un viaggio alla ricerca del modo per curare la sua anima e che lo vedrà costretto a venire a patti con sè stesso e con i demoni che albergano dentro di lui. Riuscirà a salvare la propria anima? E a che prezzo? Il Sacro Profano è il diario di viaggio di un percorso durato oltre due decenni attraverso l’America Latina, l’Africa, la vecchia Europa e il Medio Oriente, alla ricerca del nesso che lega Dio e l’uomo mediante la musica nel tentativo di tracciare una geografia dell’anima. Il volume realizzato in sole 200 copie, primo al mondo nel suo genere, è immersivo e crossmediale grazie alla presenza, tra le pagine, della realtà aumentata, di diverse tipologie di carte di pregio, contenuti speciali e dell’arte NFT.
Acquista su Amazon:
“Il sacro profano”
di Giovanni Scafoglio (Autore)
Editore: Il Randagio Edizioni (7 marzo 1970)
Lingua: Italiano
Rilegato in Pelle: 136 pagine
ISBN-10: 8894499553
ISBN-13: 978-8894499551
Peso articolo: 300 g
Dimensioni: 15 x 3 x 21 cm