Presentazione libro: "La guerra invisibile" di Maurizio Pagliassotti

Presentazione libro: “La guerra invisibile” di Maurizio Pagliassotti

La Galleria Immaginaria e la Libreria Punto Einaudi di Firenze invitano alla presentazione del libro di Maurizio Pagliassotti “La guerra invisibile” giovedì 28 settembre alle ore 18.30.
Interviene Tomaso Montanari. Nell’occasione intervento dell’artista Pino Caminiti con le opere tratte dalla mostra “Memorie della corrente”.

Dalla rotta alpina italo-francese al confine turco-iraniano, Maurizio Pagliassotti, un brillante scrittore dalla penna acuminata, affronta un viaggio lungo seimila chilometri, in parte a piedi.
E va alla scoperta dell’altro fronte di guerra interno, tra Europa e Asia minore: quello contro i migranti.
Un fronte di lunga durata, ben piú di quello ucraino, ma molto piú nascosto o del tutto invisibile.
Una guerra vittoriosa perché il nemico, il migrante, alla fine è battuto, ridotto a vivere nascosto e braccato in piccoli gruppi lungo la rotta dei Balcani o in Turchia.
Il coraggioso progetto dell’autore è essere migrante tra i migranti, trafficante tra i trafficanti, anarchico tra gli anarchici: per raccontare aspirazioni, astuzie, sconforti e per dare un’idea molto da vicino di cosa sia il cuore oscuro dell’Europa.
Un’idea sconosciuta a molti attori del dibattito pubblico e politico, che parlano e twittano sulla base di slogan e luoghi comuni.

È gradita la prenotazione:
Galleria Immaginaria
Via Guelfa 22/a rosso, 50129 Firenze
055 2654093; galleriaimmaginaria.com

The event is finished.

Data

28 Set 2023
Expired!

Ora

18:30

Luogo

FIRENZE - GALLERIA IMMAGINARIA
via Guelfa, 22/a r, 50129 Firenze
Sito web
http://galleriaimmaginaria.com
Categoria