Presentazione libro: “La strada racconta. La Via Francigena incontra l’antica Via del Sale. Itinerari del viaggiare lento”
Un racconto che porta attraverso città meravigliose e antichi borghi medievali, abbazie silenziose, paesaggi indimenticabili della Toscana; un viaggio che parte dall’immenso Parco di San Rossore, tra Pisa e il mare, e va a toccare via via Altopascio, Fucecchio, San Miniato, San Gimignano, Colle di Val d’Elsa, Monteriggioni, Siena, Radicondoli, Pomarance, Volterra, Peccioli e Calci prima di chiudersi sotto la Torre Pendente.
È “La strada racconta. La Via Francigena incontra l’antica Via del Sale” di Luca Bonechi che sarà presentato alla presenza dell’autore giovedì 5 dicembre alle ore 18 nella biblioteca comunale di San Gimignano.
L’iniziativa rientra nel ricco cartellone di “Pagine d’Inverno”, la nuova rassegna promossa dall’Associazione Proloco e dalla Biblioteca del Comune di San Gimignano. Un programma dalle tante sfaccettature che ha l’obiettivo di promuovere la lettura e di valorizzare autori locali e nazionali attraverso il confronto diretto con il pubblico.