Science Art Visions
"Quello che ho capito di De André" di e con Federico Dragogna

“Quello che ho capito di De André” di e con Federico Dragogna

Prosegue con il secondo e penultimo appuntamento la quarta edizione di Canone in verso, il ciclo di incontri dedicati a musica e poesia ideato e organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Venerdì 10 e sabato 11 maggio, alle 21, ad esibirsi nel seicentesco Oratorio degli Angeli Custodi, nel cuore di Lucca, sarà Federico Dragogna, co-fondatore, chitarrista e paroliere de I Ministri, che proporrà il suo spettacolo “Quello che ho capito di De André”.
Entrambe le serate sono a ingresso gratuito, ma per partecipare occorre prenotarsi online, sul sito fondazionecarilucca.it

Federico Dragogna, che dopo i concerti e gli album incisi insieme alla sua band ha recentemente intrapreso il suo percorso da solista, con l’aiuto di una chitarra e di un leggìo ci farà ascoltare alcuni brani di De André, più e meno celebri, ma anche dichiarazioni, pensieri ed estratti di interviste registrate dal cantautore. Quello che ho capito di De André non è un concerto né un reading, non un tributo o una commemorazione, ma un lavoro frutto di tanta passione e di un lungo processo di ricerca con cui l’artista ha scelto di portare al suo pubblico, in giro per tutta Italia, il ‘messaggio’ arrivato a lui da Fabrizio De André e dalle sue canzoni. Una profonda riflessione, tra parole e musica, sull’autore di Bocca di rosa e sulla sua poetica.

Informazioni
fondazionecarilucca.it

Immagine in evidenza
Federico Dragogna

The event is finished.

Data

10 - 11 Mag 2024
Expired!

Ora

21:00 - 21:00

Luogo

LUCCA - ORATORIO DEGLI ANGELI CUSTODI
Via dell'Angelo Custode, 30, 55100 Lucca
Categoria