Science Art Visions
Racconti di fede, follia e rivelazione. Reading di Samantha Stella e Nero Kane

Racconti di fede, follia e rivelazione. Reading di Samantha Stella e Nero Kane

“Racconti di Fede, Follia e Rivelazione” è un flusso di parole, suoni e visioni che nascono dall’incontro tra un’oscurità tutta europea e il silenzio assordante dei grandi spazi americani a dipingere un incessante viaggio tra nebbia, luce e rivelazione.
Samantha Stella (voce, mellotron) e Nero Kane (voce, chitarre) sono i cerimonieri di questo viaggio onirico in bilico tra spoken word e blues scarnificato, con uno sguardo cinematico che rimanda alle allucinazioni di David Lynch, al misticismo psicomagico di Jodorowski e al simbolismo tragico di Bela Tarr.
Un reading sonoro in cui il suono spettrale e romantico delle chitarre di Nero Kane (che ha recentemente pubblicato per Subsound Records l’album “Of Knowledge and Revelation”) si fonde con i versi di alcune mistiche medievali evocate dalla performer e artista visiva Samantha Stella in una liturgia folk che oscilla tra il mondo dei vivi e dei morti.

Samantha Stella è artista visiva, performer, set & costume designer, regista, cantante e musicista. Attiva dal 2005 dapprima a firma Corpicrudi, sviluppa principalmente progetti focalizzati sul corpo e pratiche di discipline live utilizzando differenti linguaggi. I suoi lavori sono stati presentati tra gli altri presso Joyce Theater New York; Amaturo Theatre Brodward Center for the Performing Arts, Miami; Castello Aragonese in Taranto, sede della Marina Militare Italiana; Auditorium Parco della Musica, Roma; Duomo di Molfetta; Basilica S. Maria Maggiore, Bergamo; Ace Museum, Los Angeles; Italian Cultural Institute Los Angeles; Museo Marca, Catanzaro; Museo Macro Asilo, Roma; Museo Madre, Napoli; Museo Internazionale e Biblioteca della Musica, Bologna, Musei Civici Imola; Casa della Musica, Parma; Palazzo Ducale – Sala del Maggior Consiglio, Genova.
samanthastella.com

Nero Kane è un songwriter psych dark folk con una vena intima, minimale e decadente. Voce e chitarra combinano le sue radici europee con il sound del deserto americano in un progetto dal sapore cinematografico. La sua musica è stata accolta ottimamente dalla stampa internazionale e descritta come un viaggio sospeso e crepuscolare che attraversa le tematiche di morte, religione e amore con uno stile e una personalità unica. Echi di Swans, Nick Cave, Dead Can Dance, Velvet Underground, Johnny Cash, Nico e il sound della Cold Meat Industry. Samantha Stella ha partecipato con voce e organo agli ultimi due album di Kane. Dal 2016 si sono esibiti insieme in musei, teatri, club e chiese a Los Angeles, in Europa e UK. I live sono stati definiti come viaggi sciamanici e ipnotici nell’oscurità e nella malinconia attraverso la creazione di una bellezza morbosa, con un’intensità che rende l’atmosfera unica.
nerokane.com

The event is finished.

Data

11 Feb 2023
Expired!

Ora

20:45

Luogo

MILANO - TEATRO LINGUAGGICREATIVI
Via Eugenio Villoresi, 26, 20143 Milano
Sito web
https://www.linguaggicreativi.it/
Categoria