
“Senza fissa dimora” con Giulia Anania e Tiziano Panici
Un viaggio nelle contraddizioni di una città che non muore mai, che può essere la nostra città o molte città insieme, che può essere una, nessuna e centomila: il 28 marzo Giulia Anania e Tiziano Panici presentano “Senza fissa dimora” accompagnando il pubblico di Teatro Argot Studio, con poesia, voce, canzoni e immagini, attraverso le strade e i vicoli di una città senza più un nome e senza identità, riscoprendo luoghi dimenticati, abbandonati, amati e traditi, scorrendo al fianco del fiume.
Due artisti, una cantautrice e un attore, si trovano improvvisamente senza fissa dimora. Vivono a Roma città mondo, da anni non hanno più le loro case. Si sono risvegliati un giorno in questa condizione. I segnali erano chiari da tempo, inesorabili assenze che si sommavano e che spogliavano i loro appartamenti. Una saracinesca chiusa che prima era un teatro. E poi librerie e cinema diventati minimarket, amici partiti per sempre, lucchetti sui cuori, pappagalli verdi scambiati per migranti, il profumo della musica nei vicoli sostituito da immondizia e mafia.
Uno spettacolo inaspettato, divertente e tragico scritto e cantato a 4 mani da due artisti molto amati da questa città, in uno degli ultimi teatri resistenti nel cuore di Trastevere.