Spettacoli: “La Cenerentola” di Rossini e “Don Giovanni” di Mozart
Prosegue il cartellone di appuntamenti di “Chi è di scena?”, la tradizionale rassegna annuale con gli allievi e le allieve de La Scuola sull’Albero di Melfi, la scuola di teatro della Compagnia teatrale L’Albero guidata da Alessandra Maltempo e Vania Cauzillo.
Per la sezione speciale dedicata all’opera lirica, in scena due spettacoli ispirati ai melodrammi “La Cenerentola” di Rossini e “Don Giovanni” di Mozart, in programma rispettivamente martedì 28 giugno e giovedì 30 giugno all’Auditorium Centro Sociale “P. Sacco” di Rionero in Vulture.
“La Cenerentola” di Gino Marangi e il “Don Giovanni” di Laura Grimaldi sono produzioni originali di Community Opera, il metodo basato sulla co-creazione con le comunità per la promozione del linguaggio dell’opera in contesti territoriali marginali. Dopo il riconoscimento del Ministero della Cultura ricevuto da L’Albero come compagnia professionale nell’ambito “promozione musica per la coesione e l’inclusione sociale”, allievi e allieve della Scuola sull’Albero, sotto la direzione artistica della cantante, attrice e regista Alessandra Maltempo e il coordinamento degli attori e formatori Gino Marangi e Assunta Gastone, hanno partecipato a un lavoro di ricerca sul linguaggio dell’opera, che, partendo dal repertorio, ha portato gradualmente alla scrittura di nuove opere.
Ingresso agli spettacoli alle ore 20.30, sipario alle 21.00.
Informazioni
349 8243232; info@lalbero.org