Spettacolo: “Anima! Cinque paesaggi”
Ultime repliche del 2021 della compagnia Leviedelfool che presenta ANima! cinque paesaggi con tre appuntamenti tra Lazio e Toscana: il 26 novembre al Teatro del Giglio di Lucca, il 30 novembre allo Spazio Rossellini di Roma, il 2 dicembre al Teatro dell’Unione di Viterbo.
Anima! cinque paesaggi di Leviedelfool, per la regia di Simone Perinelli, è una composizione per quattro performer, quattro anime o animali, nel loro susseguirsi di vite e reincarnazioni. Immagini, musiche, atmosfere oniriche, tra teatro, danza e videoarte, si articolano in cinque paesaggi dell’inconscio, per esprimere quella materia indicibile e multiforme che trova compiutezza nell’atto del sogno.
Sogno costruito sulla scena dai corpi di Sussanah Iheme, Ian Gualdani, Alessandro Sesti e Simone Perinelli, performer-animali che lasciano al pubblico il più ampio margine di associazione personale e immaginifica. In un percorso di scoperta, spettatori e performer si trovano immersi in un flusso di immagini.
Anima! nasce dalla volontà di scardinare il predominio della parola, affidando all’immagine l’obiettivo di creare cinque capitoli antologici, capaci di trovare il principio di una mutevole trasformazione.
26 novembre 2021 ore 21:00
Teatro del Giglio – Lucca
Nell’ambito della rassegna Lucca Visioni
30 novembre 2021 ore 19:00
Spazio Rossellini – Roma
2 dicembre 2021 ore 21:00
Teatro dell’Unione – Viterbo
Anima! cinque paesaggi
Regia e drammaturgia: Simone Perinelli
consulenza artistica, aiuto regia e organizzazione: Isabella Rotolo
con: Sussanah Iheme, Ian Gualdani, Alessandro Sesti e Simone Perinelli
direzione tecnica: Letizia Paternieri
disegno luci: Gianni Staropoli
video: Luca Brinchi e Daniele Spanò
progetto sonoro: Giovanni Ghezzi
scene e maschere: Francesco Givone, Chiara Manetti, Gisella Butera e Matilde Gori
costumi: Tommaso Cecchi de Rossi
foto e grafica: Manuela Giusto
promozione: Theatron 2.0