Spettacolo: “Anima smarrita” con Alessio Boni e Marcello Prayer
La sesta edizione della rassegna “Il Suono e la Parola” si apre con un evento speciale all’Arena Live Geox che si intreccia con la programmazione estiva di Castello Festival.
In scena “Anima smarrita”, un concertato a due su Dante Alighieri di e con Alessio Boni e Marcello Prayer, voci recitanti: una selezione di brani del Sommo Poeta, nel settimo centenario della morte, che – due artisti stanno portando in tournée in tutta Italia, con Padova prima tappa per il Veneto.
“Al tumulto fonico delle terzine di Dante – spiega la compagnia – si affiancano testimonianze audio di poeti del Novecento italiano, uniti tutti dall’amore verso la visione dantesca”.
Un concertato a due sul “Sommo Poeta” Dante Alighieri, una recitazione dei versi più emozionanti della “Vita Nova” e della “Divina Commedia” che ha debuttato in anteprima nazionale in streaming al Teatro Comunale di Carpi e che ora può finalmente essere proposto nella dimensione live.
Come ci ha insegnato Orazio Costa Giovangigli: “L’individuo, grazie alla Poesia, ha la rivelazione di una zona del suo essere quanto mai segreta e intensa. E una volta che essa è rivelata, lo spettatore la conserva sempre.” In un gioco di riflessi, disvelamenti e apparizioni, le voci si alternano intrecciandosi per diventarne una sola, nella nudità scenica a servizio della parola.
Al tumulto fonico delle terzine di Dante si affiancano testimonianze audio di poeti del Novecento italiano, uniti tutti dall’amore verso la Visione dantesca.
Biglietti:
Poltronissime numerate: € 15:00 (diritti di prevendita esclusi) – Poltrone non numerate: € 10:00 (diritti di prevendita esclusi)
Prevendite:
Gabbia Dischi e Circuiti Vivaticket, Ticketmaster e Fastickets (punti vendita e online)
Informazioni:
342 1486878; info@ilsuonoelaparola.it; eventi@castellofestival.it