Spettacolo: “Eneide – Viaggio di un eroe” regia di Agostino De Angelis
Lo spettacolo tratterà il famoso racconto della fuga di Enea da Troia e del suo arrivo sulle rive del Tevere, nella terra dove il Fato ha stabilito che i suoi discendenti avrebbero fondato la grande potenza di Roma.
Infatti Enea, dopo lunghe peripezie nel Mediterraneo, approda per la prima volta in Italia proprio sulla costa salentina nei pressi di Castro, e da lì proseguirà il suo viaggio fino all’arrivo sulle foci del Tevere, qui sarà costretto a combattere diverse battaglie per realizzare il disegno divino.
Un testo di grande attualità. Enea è un profugo, un uomo che fugge dalla distruzione e dalla guerra cercando riparo in terra straniera per porre in salvo sé e i suoi cari, affronta il mare e i suoi rischi sfidando il naufragio e la morte, per rivendicare il diritto alla libertà, alla speranza e alla vita.
Nella due serate del 23 e 24 Luglio, l’adattamento di De Angelis, vedrà l’Arena Green Village ad Alezio popolata da attori che interpreteranno i personaggi virgiliani, musica, canto, danza e la presenza dei cavalli e cavalieri della struttura, con video proiezioni avvicinando così il pubblico, per un’ora e mezzo di spettacolo, alla storia di Enea.
In scena artisti e realtà culturali del territorio che come sempre il regista riesce a coinvolgere valorizzando non solo il patrimonio culturale, ma anche coloro che ne fanno parte.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria al numero: 349 4055382.
23 e 24 luglio alle ore 21.00
“Eneide – Viaggio di un eroe”
di Publio Virgilio Maron
regia e adattamento di Agostino De Angelis
Arena Green Village
Via Suor Maria Starace, 30, 73011 Alezio (Lecce)
arenagreenvillage.it