Spettacolo: “Tango di luna”
Torna in scena il cult che la coreografa Susanna Beltrami ha creato nel 2004 per l’etoile Luciana Savignano, musa ispiratrice dell’immenso Maurice Béjart. L’eleganza ipnotica e la raffinatezza di una danzatrice unica incontrano la passionalità del tango tra le braccia di Alejandro Angelica.
Tango di Luna racconta l’incontro tra due uomini e una donna sotto le luci della Milonga, racconta il loro allontanarsi e avvicinarsi, il loro sfidarsi e conoscersi, fino ad arrivare a scoprirsi attraverso i passi appassionati ardenti/struggenti della danza argentina. Uno spettacolo di grande suggestione, nel quale la Savignano riesce a combinare la tipica sensualità e malinconia del tango con il fascino e la classe che contraddistinguono il suo stile, arrivando a sovvertirne le regole e divenendo protagonista della storia. Sotto la luna i nostri personaggi si scoprono, si sfidano, si svelano, forse si amano. Sotto la luna anche il tango si trasforma e si popola di una gestualità inventata, personale, fino ad assumere una nuova forma.
26 ottobre – 30 ottobre
Tango di luna
uno spettacolo di Susanna Beltrami
con Luciana Savignano e Matteo Bittante, Alejandro Angelica, Fabrizio Calanna
produzione Dancehauspiù
Orari
mercoledì 26 ottobre ore 20:15; giovedì 27 ottobre ore 19:45; venerdì 28 ottobre ore 20:15+Milonga ore 21:45; sabato 29 ottobre ore 20:15; domenica 30 ottobre ore 16:00