Spettacolo: “Teatri d’Autunno”
Martedì 13 e venerdì 16 dicembre alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale Don Bosco di Lanuvio, Anonima Teatri presenta Teatri d’Autunno, rassegna di spettacolo dal vivo multidisciplinare, con la direzione artistica di Aleksandros Memetaj e Yoris Petrillo, che porterà nel Comune della Città metropolitana di Roma artisti emergenti di ampio respiro nazionale con spettacoli dal carattere innovativo per poetica e messa in scena, spaziando tra prosa, narrazione e stand-up comedy.
Ad aprire la rassegna martedì 13 dicembre sarà il monologo pluripremiato e da 7 anni programmato in tutta Italia e all’estero, Albania Casa Mia di Aleksandros Memetaj. La storia di un figlio che crescerà lontano dalla sua terra natia e quella di un padre, dei suoi sacrifici per evitare di crescerlo nella miseria di uno Stato logorato dopo il crollo del regime comunista del ‘91, ma anche una storia di grande amore nei confronti della propria terra.
Venerdì 16 dicembre andrà invece in scena Cuoro – inciampi per sentimenti altissimi di Gioia Salvatori, spettacolo nato nel 2012 da un blog e dal tentativo di raccontare attraverso un linguaggio comico e personale un punto di vista sul mondo, riflessioni, nevrosi e paradossi della quotidianità.
L’attività è inserita nell’ambito del ciclo di programmazione “Spettacoli dal vivo nei comuni della Città metropolitana di Roma Capitale” con il sostegno del Ministero della Cultura e di Roma Capitale e con il patrocinio del Comune di Lanuvio.
Ingresso gratuito
Teatro Don Bosco di Lanuvio
Via San Lorenzo, 8, 00040 Lanuvio
340 650 9077; anonimateatri@gmail.com; anonimateatri.com
Immagine in evidenza
Albania-Casa-Mia-di-Aleksandros-Memetaj ph Manuela Giusto