Stéa – Le disavventure di un viaggiatore dello spaziotempo e della sua stella
Cos’hanno in comune un contadino veneto del 1600, un meccanico di trattori dei nostri giorni e un operaio della stazione intergalattica in orbita nello spazio futuro?
Essere la stessa persona: un vecchio pirata crononauta, che viene assoldato in una vecchia bettola interstellare ai confini della galassia Mambo-9 dalla regina del cielo Astronomia in persona, per ritrovare la sua figlia Stella scappata nel passato, nel presente e nel futuro per spassarsela nelle notti con gli Esseri Umani.
Una storia di incontro tra due mondi, quello del Cielo e della Terra, spesso divisi nelle diverse epoche storiche da incomprensioni e distanze, un racconto a dialogo tra due attori che, come in un film narrato, portano in scena una vicenda epica e comica sul valore della scienza astronomica nella vita pratica degli esseri umani sulla Terra, ricordandoci quanto sia necessario lo stupore del guardare il Cielo per scoprire chi siamo, dove viviamo e stemperare almeno un poco le paure insite nella nostra natura di esseri viventi e nella nostra civiltà.
Giovedì 16 luglio 2020, ore 21:30
Castello Carrarese, piazza Castello, Padova
Stéa – Le disavventure di un viaggiatore dello spaziotempo e della sua stella
con Andrea Pennacchi e Alessandra Quattrini
musiche dal vivo di Annamaria Moro, Francesco Rocco
testo di Marco Gnaccolini, Andrea Pennacchi
consulenza scientifica di Roberto Ragazzoni, Valeria Zanini e Simone Zaggia
regia di Marco Artusi
produzione Teatro Boxer/Pantakin
co-prodotto da INAF Osservatorio Astronomico di Padova
Biglietti: Posto unico € 10,00 diritti di prevendita esclusi Prevendite: www.diyticket.it si potrà acquistare online direttamente dal sito, da rete SisalPay oppure chiamando il call-center 060406 Informazioni: cell. 342 1486878 – boxer.teatro@gmail.com