
“Storie da Cabaret” di e con Andrea Bruni
Sabato 5 aprile, al Teatro Puccini di Firenze, secondo appuntamento con “Storie da Cabaret”, la serie teatrale di e con Andrea Bruni dedicata all’arte ribelle “che è più del solo far ridere”. Vi siete persi la prima puntata? Nessun problema. Ogni serata ha un tema trainante e in apertura c’è un breve riepilogo.
Origini, aneddoti, star e personaggi curiosi… Tutto ruota intorno al cabaret, straordinaria forma di spettacolo che combina teatro, canzone, commedia e danza.
Dalle atmosfere bohémien dello Chat Noir al teatro dell’assurdo di Karl Valentin, dal Teatro dei Gobbi a Dario Fo, dai Gufi al Signor G. “Storie da cabaret” è un flusso narrativo che usa la leggerezza come strumento per avvincere il pubblico e condividere una storia dimenticata, preziosa: giovani visionari che avevano bisogno di un palco per raccontare se stessi. Prima dei social, prima della tv, valeva tutto su quei piccoli palchi.
Con Andrea Bruni salirà sul palco un duo di musicisti d’eccezione, Alessandro Luchi e Lele Fontana, che evocheranno l’atmosfera folle e poetica dei primi cabaret.
Immagine in evidenza
Andrea Bruni – Storie da Cabaret – foto Enrico Gallina