Stravaganze imperiali - Mostra multimediale di Vera Uberti

Stravaganze imperiali – Mostra multimediale di Vera Uberti

Approda sul Lago di Garda e presso le rive di Sirmione la mostra “Stravaganze Imperiali”, un progetto artistico multimediale dell’artista e curatrice Vera Uberti proposto da Mai Museum.
Otto maxi-installazioni luminose multimediali, in dialogo con il paesaggio circostante, accenderanno e faranno emergere l’energia monumentale delle Grotte di Catullo, che ospiteranno la mostra dal 2 giugno fino al 30 luglio 2022.

L’open-air museum Mai Museum accompagna anche quest’anno il pubblico alla ri-scoperta di un nuovo posto segreto sul Lago di Garda, facendone respirare la magia della sua particolare bellezza in una cornice storica unica come le Grotte di Catullo ma da una prospettiva totalmente inedita e fortemente emozionale; un’esperienza di rivitalizzazione del territorio del lago attraverso un’operazione di valore culturale e artistico.

Per la prima volta, grazie alla mostra “Stravaganze Imperiali” le Grotte di Catullo ospiteranno installazioni multimediali e opere d’arte contemporanea di Vera Uberti, e un trittico digitale dell’artista David LaChapelle, e saranno visitabili durante la sera, dalle ore 20:45 alla mezzanotte, in un’atmosfera unica che permetterà di ammirarle illuminate come mai viste prima.

La mostra sarà inoltre l’occasione per un’esperienza immersiva a 360 gradi che oltre a far vivere l’arte in modo del tutto nuovo e coinvolgente, sveglierà in profondità tutti i sensi: luce, suoni, ma anche gusto e profumi. Una food experience d’autore concluderà la serata con un momento conviviale. Il vino sarà il viatico per questo viaggio nel tempo, alla riscoperta di riti e simbologie romane.

Biglietti disponibili su VivaTicket

Informazioni
maimuseum.it

The event is finished.

Data

02 Giu 2022 - 30 Lug 2022
Expired!

Luogo

SIRMIONE (BRESCIA) - GROTTE DI CATULLO
Piazzale Orti Manara, 4, 25019 Sirmione
Sito web
http://www.grottedicatullo.beniculturali.it/
Categoria