Teatro: "Il distacco" scritto e diretto da Roberto Leoni

Teatro: “Il distacco” scritto e diretto da Roberto Leoni

“Il distacco”, scritto e diretto da Roberto Leoni, va in scena al Teatro Le Sedie per due weekend di fila: da venerdì 20 a domenica 22 maggio e dal 27 al 29 maggio. Lo spettacolo è una commedia, che lega il quotidiano al surreale. Basandosi su un meccanismo a sorpresa, vede gli interpreti scambiarsi, a repliche alterne, nei ruoli principali: Rosaria Cianciulli, Enrico Manes-Gravina, Alessandro Corte, Alfonso D’Iorio, Federico Micheli e Ugo Torrini sono i protagonisti di questa ardita prova attoriale.

Regista e autore cinematografico, Roberto Leoni torna, con questa pièce, al suo vecchio amore per il teatro, posto in dialogo con il cinema: una lite tra un attore ed un’attrice, che si rinfacciano teatralmente a vicenda i motivi della fine della loro storia d’amore, diventa improvvisamente un pretesto di sfoggio delle loro capacità istrioniche.

“Il distacco” ha l’apparenza di una storia usuale, che suscita il riso leggero ma, per impercettibili spostamenti, allusioni e spiazzamenti progressivi, conduce ad una realtà straniante e metafisica.

La promettente Rosaria Cianciulli duetta con Enrico Manes-Gravina, attore della Cinema Players Acting School, diretta e fondata dalla rinomata Casting Director Rita Forzano, che con Leoni si cimenta nel ruolo di costumista. A giorni alterni, tutti gli attori si scambiano di ruolo, dando così vita ad uno spettacolo prismatico, latore di nuovi aspetti ad ogni messa in scena.

“Il distacco” mette a nudo quello scatto surreale che, come talvolta accade, irrompe nella routine quotidiana e modifica le carte in tavola, costringendo a riflettere, con amaro sorriso, sulle nostre fobie e sulle nostre fragilità.

venerdì 20 a domenica 22 maggio
venerdì 27 a domenica 29 maggio 2022
“IL DISTACCO”
Scritto e diretto da Roberto Leoni
con Rosaria Cianciulli, Enrico Manes Gravina, Alessandro Corte, Alfonso D’Iorio, Federico Micheli, Ugo Torrini
musiche Federico De Antoni
costumi Rita Forzano
direzione di scena Cristiana Bini
assistente alla regia Tommaso Occhipinti

Teatro Le Sedie
Via Veientana Vetere, 51, Roma

The event is finished.

Data

20 - 22 Mag 2022
Expired!

Luogo

ROMA - TEATRO LE SEDIE
Via Veientana Vetere, 51, 00188 Roma
Sito web
https://www.teatrolesedie.it/
Categoria