Teatro: “Il re che aveva paura del buio” di e con Mariangela Diana
Fondazione Aida, nell’ambito del progetto “Teatro Onlife – Un teatro da costruire insieme”, ripropone per domenica 21 febbraio 2021 alle ore 16.00, 17.00 e 18.00, lo spettacolo in streaming “Il re che aveva paura del buio”, un breve racconto per bambini dai 4 anni in sù per imparare a vincere le proprie paure e affrontare l’ignoto.
I bambini avranno la possibilità di percorrere un viaggio virtuale tra ambientazioni e suggestivi scenari alla ricerca degli animali notturni e imparare con loro che l’ignoto, rappresentato dall’oscurità di una grotta, può essere facilmente affrontato. Bastano un pizzico di coraggio e una luce che illumina il sentiero.
Nell’entrata nella grotta, le torce saranno i mille occhi degli animali nascosti, le voci creeranno un tappeto musicale di gufi, lupi e volpi che sarà proprio “la platea rappresentata dai bambini” a invocare.
Di e con Mariangela Diana, attrice esperta nel settore del teatro ragazzi, tra i finalisti del premio Hystrio alla Vocazione 2019. Fabio Bersan, tecnico, e Stefano Piermatteo, consulente digitale.