Science Art Visions
Teatro: "Strange world". Scritto e diretto da: Barbara Folchitto

Teatro: “Strange world”. Scritto e diretto da: Barbara Folchitto

Prosegue la stagione serale del Teatro Le Maschere. Sarà in scena, nella sezione serale dal titolo “parole appassionate” – dal 12 al 15 gennaio, Strange World, scritto e diretto da Barbara Folchitto, con Giada Lorusso e Angela Sajeva.

In Strange World le due protagoniste sono donne normali ma non ordinarie e usano “l’ironia” per andare avanti con la fiducia che ci sia sempre una possibilità, una via d’uscita. Infatti, così come ci suggerisce il titolo, strano e straniero ovvero non comune, non abituale, sono anche il modo di reagire e di non soccombere delle due protagoniste. Marija e Annamaria due donne delle pulizie, una macedone e l’altra italiana, di Conversano in provincia di Bari.come tante, hanno il lavoro che riempie loro la vita e i sogni che riempiono loro la testa.  Sono due persone semplici che passano attraverso la vita come possono, con la loro storia, i loro ragionamenti, cercando il più possibile di guardare al presente.  
Il passato e il futuro sono troppo incerti per due persone come loro e li lasciano dove stanno; ogni tanto provano a farsi delle domande ma tutto è davvero più grande di loro. Parlare, sognare insieme, condividere la fatica di tutti i giorni sono la base di un’amicizia solidale, che sostiene, che combatte contro la tristezza e la paura dell’incertezza continua. Ma chiedere e sapere che l’altra ci risponderà è ciò che le sostiene più di ogni altra cosa.

STRANGE WORLD
Scritto e diretto da: Barbara Folchitto
Con Giada Lorusso e Angela Sajeva
Scene e costumi: Francesca Di Giuliano
Luci: Giuseppe Filipponio
Oggetti di scena: Giuseppe Roselli e Christian Pilato
Foto di scena: Lorenzo Poli
Produzione: Officine Papage

The event is finished.

Data

12 - 15 Gen 2023
Expired!

Luogo

ROMA - TEATRO LE MASCHERE
via Aurelio Saliceti 1/3, 00153 Roma
Sito web
https://www.teatrolemaschere.it/
Categoria