TFL Film Parade: 7 film del Torino Film Lab in visione gratuita
Novembre rappresenta un traguardo importante per il Torino Film Lab, laboratorio internazionale del Museo Nazionale del Cinema che dal 2008 supporta talentuosi autori e professionisti dell’audiovisivo provenienti da tutto il mondo, attraverso diverse attività e forme di sostegno dalla formazione allo sviluppo, oltre a fondi di produzione e distribuzione e occasioni di networking.
È passato del tempo da quando, per la prima volta, il TFL ha scovato e portato alla ribalta un gruppo di promettenti registi e le loro storie, e visto che si avvicina la 15a edizione del TFL Meeting Event (24 – 26 novembre 2022, Torino – Italia), il Torino Film Lab vuole festeggiare con tutte le persone che sono diventate parte della storia del TFL.
Per farlo il Torino Film Lab lancia un watch party, la TFL Film Parade. Per 7 giorni dal 7 al 13 novembre 2022 la TFL Film Parade proporrà una selezione di 7 titoli scelti tra gli oltre 150 film sviluppati nell’ambito dei programmi del TFL per rappresentare le molteplici anime e voci che Torino Film Lab ha promosso nel tempo e che continua ad abbracciare.
I film saranno accessibili online e gratuitamente a tutti coloro che si registreranno sulla piattaforma – partner del TFL – Festival Scope (www.festivalscope.com), in lingua originale con sottotitoli in inglese.
Per raggiungere un pubblico più ampio e offrire ulteriore visibilità ai film TFL oltre i confini, ogni titolo sarà disponibile mediamente in circa 10 paesi – dalla Mongolia al Messico, dal Giappone al Brasile, Bangladesh e Italia solo per citarne alcuni – fino a un massimo di 500 visualizzazioni.
Due dei sette lungometraggi presentati sono debutti – Feathers di Omar El Zohairy e The Heiresses di Marcelo Martinessi, premiati rispettivamente dai festival di Cannes e Berlino -; le opere seconde di Duccio Chiarini – The Guest (L’ospite), Anita Rocha da Silveira – Medusa, e Juanjo Giménez – Out Of Sync – raggiungeranno lo schermo virtuale della TFL Film Parade dopo prestigiose anteprime a Locarno, Cannes e Venezia; mentre registe come Mo Scarpelli e Kamila Andini si uniscono alla rassegna con le loro prove più mature EL Father Plays Himself e Yuni.
Tra questi, tre sono a disposizione anche per il pubblico italiano: Medusa di Anita Rocha De Silva, Out Of Sync di Juanjo Giménez e Yuni di Kamila Andini su Festival Scope.
7 storie che esplorano nuovi generi e diversi temi, 7 film provenienti da 6 continenti e presentati nei A-festivals in tutto il mondo, opere di 7 autori e autrici il cui talento è stato scoperto, alimentato e spinto oltre le barriere dal Torino Film Lab.
Informazioni
torinofilmlab.it
Immagine in evidenza
da Medusa di Anita Rocha De Silva