
“There is nothing darker than the sun when your eyes are closed”, performance di Supernature
Supernature è un’esperienza musicale e performativa che si sviluppa come un evento in più atti—un’apparizione che si rivela attraverso suono, corpo e immagine.
Il trio Supernature /Ambra Castagnetti, Roxy Ceron visual e Jack Bags produzione musicale) costruisce un crescendo graduale, guidando il pubblico attraverso tensioni sonore e visive in continua evoluzione.
Ogni performance è un rituale collettivo, in cui l’inatteso prende forma, coinvolgendo gli spettatori in un’esperienza immersiva, che prescinde il loro punto di partenza.
Dopo la performance di Centrale Fies per il Festival Witches, in cui il trio ha esplorato il ruolo del genere come strumento di controllo e organizzazione dei corpi, Supernature presenterà una nuova performance site-specific per Mega Art Fair.
Con il titolo “There is nothing darker than the sun when your eyes are closed”, l’opera invita il pubblico in un luogo dove i confini tra teatro e apparizione si fondono. L’atto creativo si manifesta come un mistero in divenire, in cui presenza e assenza non si oppongono, ma rimangono intrecciati e in continua trasformazione, come ombre. Il titolo stesso evoca un evento etereo che si materializza solo nell’istante effimero del suo adempimento.
Durante la performance, l’artista Ambra Castagnetti, come un’anima errante, guida il pubblico in un’esperienza fugace ed eterna, rivelando la natura sfuggente della verità e della percezione. In questo spazio, il pubblico oltre a essere spettatore, diventa protagonista di un vero e proprio rituale di apparizione.
Registrati a questo link per partecipare all’evento
Immagine in evidenza
Live Performance Supernature at Centrale Fies (part.)