Trasparenze. Vetri soffiati di Vittorio Zecchin
Marignana Arte presenta la mostra “Trasparenze. Vetri soffiati di Vittorio Zecchin” presso lo spazio di Marignana Project a Venezia.
La mostra, a cura di Giulio Malinverni, testimonia l’innovazione di un artista che ha saputo reinterpretare le forme classiche in chiave moderna. Vittorio Zecchin, grazie a un linguaggio stilistico che fonde tradizione e modernità, è riuscito a creare opere dalle linee fluide e senza tempo che continuano ad affascinare e ispirare.
Il progetto è parte del programma dell’ottava edizione di The Venice Glass Week, il festival internazionale nato nel 2017 che la città di Venezia dedica all’arte vetraria, attività artistica ed economica per la quale la città lagunare è conosciuta in tutto il mondo da oltre 1.000 anni. L’ottava edizione del festival si terrà dal 14 al 22 settembre 2024.
Per ulteriori informazioni: theveniceglassweek.com
Inaugurazione
sabato 7 settembre alle ore 18.00,
Immagine in evidenza
VSM Cappellin Venini & C., 1921/22, Mod. 1785 CV, vaso della serie “piccoli vasi” in pasta vitrea blu Savoia. Collo, filo sul collo e piede in vetro blu trasparente e foglia d’argento, 17×10 cm